L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di II grado e comincia dall’Iis “Capriotti”
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
All’Istituto di istruzione superiore “Augusto Capriotti” è iniziato nella giornata di martedì 18 marzo, il primo ciclo di incontri dedicati all’educazione stradale condotto dagli agenti del comando di polizia locale di San Benedetto. Questa è la prima parte di un più ampio progetto incentrato sulla divulgazione e l’approfondimento tra i giovani delle principali norme e buone pratiche da osservare come utenti della strada.
Gli incontri, coordinati dal vicecomandante Nazzareno Falaschetti e la partecipazione degli agenti Valentina Bolletta, Damiano Cherci, Sebastian Croci, Massimiliano Di Egidio, Riccardo Giusti, Antonella Licata e Massimo Palanca, hanno trattato tematiche di vasto interesse come il rilascio della patente di guida, il trasporto di persone, cose e animali su veicoli a due ruote e la guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.
Il ciclo di incontri continuerà per tutta la settimana e coinvolgerà gli studenti delle classi seconde dell’istituto. Nei prossimi mesi il progetto interesserà anche altre scuole della città.
© Riproduzione riservata - L'Alba