Il capannone temporaneo ospiterà i lavori di costruzione dei carri che sfileranno per il centro di San Benedetto, domenica 2 e martedì 4 marzo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Con l’inizio dei lavori di sgombero dell’area alle spalle dell’Ipsia, ha preso ufficialmente il via il Carnevale sambenedettese 2025. Infatti, una volta liberato e messo in sicurezza l’intero piazzale, inizierà il posizionamento del capannone temporaneo che ospiterà i lavori di costruzione dei carri che sfileranno per il centro di San Benedetto, domenica 2 e martedì 4 marzo, insieme ad altri carri provenienti da località limitrofe e ai gruppi mascherati che vorranno partecipare alla festa più colorata dell’anno.

«Si tratta - ha detto il presidente dell’associazione Amici del Carnevale sambenedettese Alberto Malavolta - di una vera e propria impresa, visto che il tempo che avremo per la costruzione dei carri allegorici è pochissimo, ma quest’anno vedo intorno a noi un entusiasmo importante che ci porterà ad arrivare in tempo per la scadenza della domenica di Carnevale».

Il capannone, unico per tutti i costruttori, sarà alto circa quattro metri e mezzo per permettere alle creazioni che verranno realizzate al suo interno di attraversare la ferrovia mediante un passaggio per la sopraelevata. Una volta al di là della strada ferrata si potranno fare gli ultimi ritocchi ai carri.

«Ci piacerebbe - ha aggiunto Malavolta - che le scuole di danza, le palestre, le associazioni sportive, le parrocchie, i circoli e gruppi spontanei, anche di altre città, si organizzassero per sfilare in maschera nel corso dei due pomeriggi, ma anche per animare i nostri carri».
Per mettersi in contatto con l’associazione Amici del Carnevale sambenedettese, bisogna contattare il numero 0735/762038.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z