Abbandonare gli egoismi nazionali e riaffermare i principi e i valori comuni su cui si basa l’Unione europea: libertà, democrazia, uguaglianza, Stato di diritto, promozione della pace e della stabilità



Redazione

ASCOLI PICENO
<<Ricordare è l’unico antidoto contro l’indifferenza - ha affermato la senatrice Liliana Segre, testimone diretta di una delle pagine di storia più buie dell’umanità -. Ecco allora l’impegno civico e morale affidato a ciascuno di fare memoria affinché la dignità delle persone non venga mai più cancellata e gli abissi del male e della sopraffazione non trovino più spazio nelle azioni e nelle coscienze>>.
Le numerose iniziative organizzate sul territorio per riflettere e sensibilizzare sono importanti, soprattutto per le giovani generazioni, chiamate a costruire un futuro migliore di pace, progresso e solidarietà. Ricordare è ancora più attuale oggi, in cui viviamo situazioni geopolitiche di grande tensione con vecchi e nuovi conflitti che provocano vittime, sofferenza, e distruzione. Occorre abbandonare gli egoismi nazionali e riaffermare i principi e i valori comuni su cui si basa l’Unione europea: libertà, democrazia, uguaglianza, Stato di diritto, promozione della pace e della stabilità.

Il presidente della Provincia
Sergio Loggi

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z