È proprio ad Ascoli che il dottor Durante, nel 2023 diviene ufficiale di polizia locale, acquisendo il grado di sostituto commissario a seguito di pubblico concorso ed è posto al comando del Reparto tutela del territorio
Redazione
ASCOLI PICENO
Federico Durante è il nuovo vicecomandante della polizia locale di Ascoli: classe 1993, laureato in ingegneria, presta servizio nella Municipale con il grado di agente dapprima nei comuni di Tortoreto (Teramo), Cesenatico (Forlì-Cesena), Civitella del Tronto (Teramo), Maltignano (AP), e Ascoli.
È proprio ad Ascoli che nel 2023 diviene ufficiale di polizia locale, acquisendo il grado di sostituto commissario a seguito di pubblico concorso ed è posto al comando del Reparto tutela del territorio. Dopo circa un anno e mezzo, previa apposita procedura selettiva avviata dal comune di Ascoli, ottiene la nomina a Responsabile di rilevata qualificazione e, con decreto dirigenziale, viene individuato come nuovo vicecomandante della Locale.
Durante coadiuverà il comandante Patrizia Celani nel coordinamento del Corpo, orientato costantemente alla tutela degli interessi della comunità in termini di sicurezza e legalità.
© Riproduzione riservata - L'Alba