È proprio ad Ascoli che il dottor Durante, nel 2023 diviene ufficiale di polizia locale, acquisendo il grado di sostituto commissario a seguito di pubblico concorso ed è posto al comando del Reparto tutela del territorio



Redazione

ASCOLI PICENO
Federico Durante è il nuovo vicecomandante della polizia locale di Ascoli: classe 1993, laureato in ingegneria, presta servizio nella Municipale con il grado di agente dapprima nei comuni di Tortoreto (Teramo), Cesenatico (Forlì-Cesena), Civitella del Tronto (Teramo), Maltignano (AP), e Ascoli.
È proprio ad Ascoli che nel 2023 diviene ufficiale di polizia locale, acquisendo il grado di sostituto commissario a seguito di pubblico concorso ed è posto al comando del Reparto tutela del territorio. Dopo circa un anno e mezzo, previa apposita procedura selettiva avviata dal comune di Ascoli, ottiene la nomina a Responsabile di rilevata qualificazione e, con decreto dirigenziale, viene individuato come nuovo vicecomandante della Locale.
Durante coadiuverà il comandante Patrizia Celani nel coordinamento del Corpo, orientato costantemente alla tutela degli interessi della comunità in termini di sicurezza e legalità.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z