La Società cooperativa Smarteam resta a disposizione delle imprese che intendono presentare domanda entro il prossimo 17 gennaio. In data 24 ottobre 2024, è stato pubblicato il bando della Regione (Pr Marche Fesr 2021/2027 - Asse 1 - Os 1.3 - Azione 1.3.1 - Intervento 1.3.1.1)
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il bando per la "promozione di investimenti in rete per il rafforzamento delle filiere" nasce dall’esigenza di rafforzare la competitività e la resilienza delle piccole e medie imprese delle filiere regionali, che devono sempre più sviluppare nuovi fattori competitivi da affiancare alla loro tradizionale competenza e specializzazione produttiva. È necessario quindi aumentare il livello di integrazione verticale delle filiere e il presidio delle varie parti della catena del valore, sia a livello produttivo che dei servizi connessi. L’intervento ha come obiettivo la realizzazione di investimenti congiunti per lo sviluppo di funzioni strategiche comuni tra le imprese, sia di carattere produttivo che di servizio, al fine di aumentare il livello di integrazione delle filiere produttive e rafforzare il presidio delle catene del valore. In particolare, si intende sostenere investimenti per lo sviluppo di parti del ciclo produttivo e di funzioni aziendali complesse lungo la catena del valore, che risultano difficili da realizzare a livello individuale soprattutto per le imprese di minori dimensioni, ma che sono sempre più necessarie per affrontare le sfide del mercato.
La Società cooperativa Smarteam di San Benedetto del Tronto è a disposizione delle imprese per svolgere attività di consulenza per la presentazione della domanda di finanziamento e rendicontazione del progetto, qualora venisse finanziato.
Per contatti e informazioni:
Smarteam Società Cooperativa - Coordinatrice, la dottoressa Vincenzina Beatrice Martella - cell. 351/8920860 - 339/5852890 - email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba