Sabato 14 dicembre, una giornata all’insegna della pratica sportiva e dell’educazione civica e stradale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 14 dicembre, la rotonda Giorgini e viale Buozzi ospiteranno una giornata all’insegna della pratica sportiva e dell’educazione civica e stradale con l’evento “Kids Security Academy”.

L’iniziativa, sviluppata in collaborazione dalla polizia locale di San Benedetto, l’Asd “Progetto Ciclismo Piceno”, e Decathlon, mira a diffondere le nozioni fondamentali del buon cittadino nel contesto della circolazione su strada, soprattutto tra i cittadini dai 6 agli 11 anni, coinvolgendoli direttamente con una manifestazione all’aperto che vedrà la partecipazione anche di alcune classi delle scuole primarie del territorio.

Da pedoni o conducenti di qualsiasi mezzo, infatti, è essenziale per la sicurezza di ciascun cittadino, la conoscenza delle regole che disciplinano la circolazione in modo da ridurre al minimo l’incidenza dei pericoli legati alla strada.

Le attività si terranno dalle ore 11 alle 13, e dalle ore 14 alle 18, sono gratuite e aperte a tutti coloro che vorranno partecipare.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z