Il sindaco Fioravanti: "Altro intervento importante per permettere a tutti di vivere con dignità"



Redazione

ASCOLI PICENO
Ben 400.000 euro di aiuti economici alle famiglie per il pagamento degli affitti. La giunta comunale ha approvato questo importante intervento, totalmente finanziato con risorse proprie, che vuole rappresentare in maniera concreta la vicinanza dell’amministrazione alla fascia di popolazione maggiormente in difficoltà e bisognosa di sostegno.

<<Un investimento poderoso - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - che si somma ai 200.000 euro messi in campo nei giorni scorsi per finanziare i buoni spesa. Mettere sul piatto ben 600.000 euro di fondi comunali per questi due interventi dimostra quanto la nostra amministrazione sia attenta ai bisogni dei cittadini e alle dinamiche sociali in continua evoluzione, che rendono necessarie azioni concrete e tempestive per permettere a tutti di vivere con dignità>>.

Il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, ha aggiunto che il bando uscirà nei prossimi giorni e ha spiegato: <<Siamo orgogliosi di essere riusciti a mettere in campo questo intervento, di rilevante portata economica: crediamo che investire per il benessere dei cittadini sia il modo migliore per realizzare una comunità giusta e unita. Quello degli affitti è un tema di stretta attualità e con questo aiuto cerchiamo anche di evitare gli sfratti, così da rendere Ascoli una città sempre più solidale. Ringrazio l’ufficio dei servizi sociali per la sua capacità di intercettare finanziamenti e fondi, che ha poi permesso di avere la possibilità di investire un totale di 600.000 euro per le famiglie della nostra città>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z