La città inserita nel documento come parte del percorso della ciclovia adriatica sud



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Anche San Benedetto ha infine il suo posto tra i comuni d’Italia che fanno parte della rete ciclabile che attraversa la nazione. Nel corso della Ttg travel experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale che si è tenuta dal 9 all’11 ottobre e alla quale ha preso parte anche San Benedetto, è stata infatti presentata la nuova guida “Le vie del bike” redatta dal ministero del turismo.

Il documento illustrativo raccoglie al suo interno le ciclovie di maggior rilievo presenti, come detto, su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di offrire all’utente un'utile guida con la quale individuare i percorsi di maggiore attrattiva e organizzare di conseguenza il proprio soggiorno turistico.

San Benedetto è presente nella guida come Comune parte del percorso 33, la Ciclovia adriatica sud, che da Porto Sant’Elpidio percorre tutta la costa, attraversando la Riviera delle Palme per poi raggiungere il confine con l’Abruzzo.

<<Siamo molto felici di aver raggiunto questo nuovo traguardo - ha detto l’assessore Cinzia Campanelli - che va a rafforzare la visibilità della nostra San Benedetto su scala nazionale e non solo. L’amministrazione comunale ha puntato molto sulla mobilità dolce, in particolare sulle due ruote, oggi protagoniste non solo in ambito sportivo o turistico, ma anche come parte fondamentale delle politiche di tutela dell’ambiente e miglioramento della mobilità cittadina sulle quali abbiamo lavorato in questi anni>>.

Il percorso è consultabile sulla piattaforma Komoot, all’indirizzo web (https://www.komoot.com/it-it/tour/1837670997).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z