Il sindaco Fioravanti: "Grande afflusso di pubblico, straordinaria voglia di scoprire città e tradizioni da parte di turisti, visitatori e ascolani stessi"



Redazione

ASCOLI PICENO
La mostra “I Palii della Quintana - Dal 1955 a oggi”, allestita presso la Pinacoteca civica, è stata prorogata fino a domenica 3 novembre.
Il grande successo registrato in questi mesi, infatti, ha spinto l’amministrazione comunale, il Consiglio degli anziani della Quintana e i Musei civici a prendere tale decisione, per dare un’ulteriore possibilità di visita a quanti non l’avessero ancora fatto.

<<I numeri registrati dallo scorso 14 giugno, data dell’inaugurazione, alla fine di settembre - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - sono stati eccezionali. Per questo abbiamo voluto prorogare l’apertura della mostra fino al 3 novembre. Il grande afflusso di pubblico conferma la straordinaria voglia di scoprire la città e le sue tradizioni da parte di turisti, visitatori e ascolani stessi: la Quintana rappresenta un pezzo fondamentale della nostra cultura e con l’esposizione dei suggestivi Palii, fortemente voluta per celebrare al meglio il Settantennale della nostra rievocazione storica, abbiamo unito l’aspetto artistico a quello storico-sociale>>.

Per informazioni su orari e biglietteria: 0736/298334 - 0736/298213.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z