Torna l’appuntamento dal 9 all’11 agosto
Redazione
OFFIDA
Torna l’appuntamento con Marche in Vino Veritas dal 9 all’11 agosto. Aperitivo, cena e dopocena e musica in piazza del Popolo (ore 18.30), con diverse novità: due degustazioni e una masterclass gratuite sul terrazzo del municipio (richiesta prenotazione).
<<Saranno dodici le cantine che parteciperanno a questo evento legato al vino - spiega l’assessore al turismo Isabella Bosano -. Continuano così le iniziative dedicate alle nostre eccellenze come il vino e il buon cibo. Per l’occasione, nella serata del 9 agosto, i negozi offidani rimarranno aperti fino a mezzanotte per lo 'Shopping DiVino'>>.
Le cantine saranno le seguenti: Tavio, Mencerù, Ciù Ciù, Mrella, San Filippo, La Valle del Sole, San Giovanni, Il Chierico, La Riserva, D’Erasmo, Irene Cameli e Maria Letizia Allevi.
A curare questa nuova edizione torna la Tuber Communication di Stefano Greco, che commenta: <<Questa sarà un’edizione importante. Grazie alla collaborazione con il consorzio Food Brand Marche (raccoglie tutti i consorzi), Marche in vino Veritas entra nel calendario delle celebrazioni di Pesaro 2024>>.
Le masterclass di Eleonora Marconi (gratuite su prenotazione) sulla terrazza del Comune, si svolgeranno dal 9 all’11 agosto, dalle ore 20.30 alle 21.30, mentre dalle ore 18.30 alle 20, si terranno delle degustazioni accompagnate da olive all’ascolana o Chichiripieno.
Per prenotare gli eventi che si svolgeranno sulla terrazza del municipio si può chiamare il 351/6744284.
La manifestazione in piazza del Popolo verrà accompagnata dalla musica di Percorsi Obliqui jazz e Giacinto Cistola Quartet.
<<Marche in Vino Veritas - conclude il sindaco Luigi Massa - promuove una di quelle valenze che contraddistingue il territorio e rappresenta la possibilità di valorizzare il vino. È una vetrina per le cantine. Per chi parteciperà sarà un’occasione di vivere Offida, i sapori che la caratterizzano, la piazza e la loggetta del Comune, per avvicinarsi alla cultura delle nostre terre produttrici, grazie alle masterclass>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba