L’identificazione attraverso credenziali Spid, Cie, Cohesion o Smart card
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni che avranno bisogno di usufruirne nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 per la prima volta.
La novità di quest’anno è che non sarà più necessario utilizzare la Junior card, che quindi non verrà emessa ai nuovi iscritti, e la gestione dei pasti avverrà in modalità elettronica attraverso un tablet in dotazione alle scuole. La medesima gestione interesserà anche gli alunni iscritti al servizio mensa negli anni passati, i quali non avranno più necessità di esibire la card.
Come avvenuto lo scorso anno, l’iscrizione al servizio è effettuabile esclusivamente online sul sito.
Per l’autenticazione è necessario utilizzare le credenziali Spid, Cie, Cohesion o Smart card, e seguire tutti i passaggi indicati dal sistema che poi restituirà una ricevuta di avvenuta presentazione della domanda.
Nella stessa pagina web si potranno anche effettuare le ricariche del conto. In alternativa si può pagare, sempre con carte di debito o credito, presso l'Ufficio relazioni con il pubblico, oppure negli esercizi commerciali abilitati.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune all’indirizzo: (percorso Home → Servizi on line → Mensa scolastica).
© Riproduzione riservata - L'Alba