Prezzi particolari proposti da Start per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Mentre sul lungomare ritorna il servizio di navetta gratuito per i visitatori che sceglieranno di posteggiare la propria auto nel parcheggio circostante lo stadio “Riviera delle Palme”, Comune e Start spa lanciano un’altra iniziativa per incentivare l’impiego del trasporto pubblico locale. Alle strutture ricettive che ne faranno richiesta, saranno infatti rilasciate delle tessere nominative a prezzo agevolato, valide per tutto il periodo estivo, da consegnare a titolo gratuito agli ospiti che potranno così utilizzare i mezzi Start per spostarsi all’interno della città.
L’iniziativa riguarda i mezzi in transito lungo la linea che collega la stazione ferroviaria di via Gramsci alla rotonda D’Acquisto, a Porto d’Ascoli.
<<Sulla scorta della positiva esperienza della navetta gratuita tra lo stadio e il lungomare - dice l’assessore al turismo Cinzia Campanelli - nell’ambito del Tavolo del turismo abbiamo proposto di potenziare ulteriormente il trasporto pubblico gratuito con il duplice obiettivo di migliorare la qualità di vita per gli ospiti nella nostra città e tutelare l’ambiente, riducendo l’impatto dell’aumento di persone nel periodo estivo, che genera inevitabilmente un incremento del numero di veicoli che circolano a San Benedetto. Mi auguro - conclude - che le strutture turistiche rispondano con entusiasmo a questo appello e offrano questo ulteriore importante servizio ai loro clienti>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba