La raccolta del Lions Club di San Benedetto è partita alla volta del centro di raccolta nazionale



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Con la spedizione al centro di raccolta nazionale del materiale raccolto, si è concluso il service del Lions Club di San Benedetto "Raccolta occhiali usati", che a livello nazionale ha celebrato, nel 2024, i suoi vent’anni ed è operativo in tutta Europa con numeri di tutto riguardo: dal 2004 a oggi, 4.102.800 paia di occhiali raccolti, 1.717.826 occhiali consegnati a persone che ne hanno potuto usufruire gratuitamente, un impegno dei volontari su tutto il territorio nazionale che supera le 126.000 ore lavorative.

<<Quest’anno - ha commentato la presidente del Lions Club di San Benedetto Laura Cennini - grazie all’entusiasmo dei nostri associati e soprattutto all’impegno del socio Fabio Bonfigli, abbiamo ottenuto un risultato record, con la raccolta di oltre 100 paia di occhiali. È importante sottolineare anche la sensibilità del territorio verso questo tema, con cinque punti di raccolta organizzati a San Benedetto e uno a Grottammare>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z