Contributi per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'acquisto dei testi scolastici (domande entro il 31 maggio)
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ha dato il via libera all'erogazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024.
Possono accedere alla misura di sostegno tutti gli studenti (o, in caso di minorenni, i tutori legali), con residenza anagrafica nel comune di San Benedetto, iscritti all'anno scolastico 2023/2024 in scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, che appartengono a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità non sia superiore a 10.632,94 euro.
Le borse saranno erogate direttamente dal Miur attraverso modalità che verranno successivamente indicate, in ogni caso il Comune informerà i singoli beneficiari a istruttoria ultimata.
Le domande, corredate dalla dichiarazione Isee 2023, dovranno essere sottoscritte dallo studente (o, in caso di minorenni, dal tutore legale), mediante modello prestampato disponibile sul sito istituzionale (www.comunesbt.it - sezione "Altri avvisi pubblici") a partire da lunedì 8 aprile, oppure ritirato di persona all'ufficio relazioni con il pubblico, sito al piano terra della sede municipale di viale De Gasperi, 124.
L’invio delle domande dovrà avvenire entro il termine del 31 maggio 2024, mediante Posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure mediante posta elettronica ordinaria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o ancora consegnate di persona all’ufficio protocollo dell’ente.
Per informazioni, Servizio cultura e pubblica istruzione: tel. 0735/794776-596 - email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o Urp tel. 0735/794555 - email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba