Le lezioni inizieranno il 12 aprile, con 30 ore teoriche e pratiche



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Per il 2024, il comune di San Benedetto rinnova la proposta di un corso base di protezione civile. Il corso, che inizierà venerdì 12 aprile, si compone di 30 ore con dieci lezioni teoriche (in orario serale), e una lezione pratica (in orario mattutino).

Il corso tratterà gli aspetti normativi rilevanti per lo svolgimento dell'attività di protezione civile, i compiti dell'operatore, le regole da osservare nel prestare soccorso, i comportamenti da tenere in caso di calamità, le modalità di gestione dei rischi legati allo stress da incidente critico, e la gestione dei rapporti con gli altri operatori. Al termine del corso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po' del proprio tempo all'approfondimento della conoscenza del territorio dove vivono, e di come è possibile partecipare attivamente alle attività di prevenzione e di soccorso.

Le domande d'iscrizione possono essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure consegnate di persona all'ufficio protocollo della sede municipale di viale De Gasperi, o all'ufficio protezione civile presso il comando di polizia municipale in piazza Battisti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai vigili urbani, chiamando lo 0735/794213, oppure via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il programma del corso e il modello della domanda d'iscrizione sono disponibili sul sito (www.comunesbt.it - sezione “L'amministrazione -> altri avvisi pubblici”).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z