I mezzi di Picenambiente partiranno dalla Sentina e si muoveranno verso nord



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La città si prepara alla stagione estiva. Nella giornata di ieri, giovedì 14 marzo, si è tenuta una riunione operativa con funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici nella quale sono stati stabiliti i tempi di avvio delle operazioni di pulizia e sistemazione dell’arenile lungo tutta la costa sambenedettese.

L’intervento prevede la rimozione dei rifiuti con mezzi meccanici, la sistemazione dell’arenile, lo sgombero e la risagomatura delle foci di canali e torrenti, e il rastrellamento meccanizzato della spiaggia. Le operazioni partiranno, martedì 2 aprile, dal fosso consortile per proseguire in direzione nord fino a raggiungere gli spazi della concessione 1, dove si concluderanno, salvo imprevisti, nella giornata di giovedì 16 maggio.

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori è necessaria la rimozione di qualsiasi oggetto possa impedire il passaggio dei mezzi, con particolare riferimento a imbarcazioni, passerelle e reti di protezione. Tutto il materiale incustodito che sarà rinvenuto sarà rimosso e avviato allo smaltimento.

Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature degli stabilimenti balneari, il Comune ha inoltre individuato quattro giorni in cui sarà possibile, tra il pomeriggio e la sera, posizionare il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare (ovviamente separando le due tipologie di materiali). I giorni per conferire saranno sempre di martedì: 26 marzo, 9 e 23 aprile, e 21 maggio.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z