Palme, oleandri e tamerici si rifanno il look. Operai a lavoro anche nel mese di febbraio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono stati avviati da qualche settimana i lavori di potatura delle essenze arboree (palme, oleandri e tamerici) sul lungomare cittadino.

Gli interventi, affidati a ditta esterna, interesseranno l'intero viale a mare, dal torrente Albula a piazza Salvo D'Acquisto (rotonda di Porto d'Ascoli), inclusi alcuni giardini tematici del lungomare sud.

Al personale del servizio aree verdi è invece affidata la cura delle essenze arbustive e floreali delle aiuole sulla passeggiata e lungo la pista ciclabile.

L'intervento dovrebbe concludersi tra la fine di febbraio e la prima settimana del mese di marzo, sicuramente prima dell’arrivo della carovana della corsia ciclistica “Tirreno Adriatico”, in modo da presentare alla diretta televisiva una città con il verde in perfetta forma.

L’amministrazione comunale si scusa per i possibili disagi che questo lavoro, che come detto si protrarrà diverse settimane vista l’ampiezza della zona interessata, che può comportare per la viabilità e per i residenti delle abitazioni che si affacciano sul lungomare.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z