L’opera, del valore di 240 mila euro, è finanziata per metà con fondi della Regione Marche



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Iniziano i lavori per la realizzazione del marciapiede a sbalzo sul lato sud dell’alveo del torrente Albula. L’opera, attesa da diversi anni, vedrà il suo principio nel tratto di via Montello compreso tra la Statale 16 e via Toscana dove verrà realizzato il nuovo passaggio pedonale e nuovi posteggi per auto. L’opera sarà in linea con quanto realizzato sulla sponda nord dell’alveo.

Il costo dell’opera è di 240.000 euro, di cui 120.000 finanziati dalla Regione Marche e, per la restante parte, con risorse comunali. La ditta che svolgerà i lavori è la Tanzi & Massicci snc di Offida, già esecutrice in passato di analoghi lavori effettuati in via Tonale.

La stima per il completamento dell’opera è di 150 giorni, collocando provvisoriamente il termine dei lavori all’inizio del mese di giugno.

<<Iniziamo un percorso atteso da anni - ha detto l’assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti - che ha come obiettivo la riqualificazione di tutto il lato sud del torrente. Con questo intervento daremo più sicurezza ai pedoni, conservando tutti i posti auto e prevedendo anche uno spazio per le bici. Un passo importante per il miglioramento del decoro e della qualità della vita di tutto il quartiere Albula Centro e della città>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z