Vengono organizzati nell’ambito del progetto regionale “OrientiAMO le Marche”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Da lunedì 15 gennaio, la biblioteca comunale “Lesca” ospiterà tre corsi base gratuiti per acquisire nuove competenze digitali nell’ambito del progetto “Bussola digitale: OrientiAMO le Marche”.

Il primo appuntamento è con il corso base “I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio” in programma lunedì 15 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30.
Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo.

I successivi appuntamenti sono in programma per lunedì 29 gennaio dalle ore 14.30 alle 17.30 (sul tema “C'è posta per te: tutto quello che c'è da sapere sulla posta elettronica”), e lunedì 12 febbraio, sempre dalle ore 14.30 alle 17.30 (corso base su “Spid e Cie, le nuove identità digitali”).

Per partecipare non è necessario possedere alcuna competenza specifica, ma è soltanto portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni.

Le prenotazioni si ricevono presso i “Punti di facilitazione digitale”, attivi al piano terra della biblioteca multimediale “Lesca”, ogni lunedì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, e al piano primo della delegazione in via Turati a Porto d’Ascoli, ogni venerdì dalle ore 9 alle 13, e dalle 14.30 alle 18.30.
Oppure si può telefonare al numero 334/6081476 o consultare il sito (www.bussoladigitale.regione.marche.it).

Il progetto regionale “Bussola digitale” prevede un percorso di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione attraverso, appunto, corsi di formazione, sia in presenza che online, e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori presso 74 punti nel territorio tra cui, appunto, la biblioteca "Lesca".

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z