Avanzo di oltre 13 milioni di euro, grande soddisfazione da parte della giunta Calcinaro



Redazione

FERMO
Consiglio comunale di Fermo che nella seduta di ieri, mercoledì 27 dicembre, ha approvato il bilancio preventivo. L'avanzo è di oltre 13 milioni di euro.
 
<<Un bilancio importante per un Comune come il nostro, approvato nei tempi - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro - questo ci consentirà di essere operativi già dall'1 gennaio con le somme a disposizione e per questo ringrazio il settore risorse finanziarie dell'ente e la 'macchina comunale' tutta. Caposaldo di questo bilancio sarà il comparto sociale, bilancio che contiene investimenti per l'impiantistica sportiva, per l'edilizia scolastica, per la rigenerazione urbana e ingenti risorse per la manutenzione delle strade. Questo bilancio contempla anche il contenimento delle tariffe per i servizi individuali che sono rimaste invariate, senza dimenticare che Fermo è la città capoluogo tra i capoluoghi di provincia italiani con la Tari più bassa, che oltre a essere un vanto per la città è anche un importante supporto per le famiglie>>.
 
<<Il bilancio approvato ieri ha una grande importanza per la città e per l'intera comunità proprio perchè contiene misure e investimenti che toccano tutti gli ambiti cittadini - ha aggiunto l'assessore delegato Alberto Scarfini -. In particolare un'attenzione verso le fasce più deboli, una cura del sociale che in questi anni non abbiamo mai trascurato proprio perchè riteniamo fondamentale avere questo tipo di sguardo con azioni e progetti concreti. Non va dimenticato che l'Imu e l'Iperf, con esenzione estesa anche in questo bilancio fino a 9 mila euro, rimangono invariate, i numerosi investimenti per le strutture sportive che riteniamo importanti per la crescita dei giovani, per le scuole e l'istruzione. Importante anche l'acquisizione degli immobili della 'Solgas immobiliare' che non avrà oneri per l'ente comunale, ma che avrà invece una finalità pubblica di grande rilievo per la città. Insomma, un bilancio, per il cui lavoro ringrazio la dirigente del settore Federica Paoloni e gli uffici comunali, bilancio che come sempre con questa amministrazione tiene conto di bisogni, necessità e investimenti per la crescita e lo sviluppo dell'intera comunità>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z