Sabato 30 dicembre, su Rai 1 (ore 12.25)
Redazione
ASCOLI PICENO
La città delle cento torri e dei palazzi in travertino, sarà la meta di Linea Verde Life di sabato 30 dicembre, l’ultimo sabato del 2023. Elisa Isoardi e Monica Caradonna intraprenderanno ancora una volta un viaggio in cui città e territorio si raccontano definendosi a vicenda. Tante le tematiche affrontate: rigenerazione urbana, innovazione, qualità della vita, riscoperta e valorizzazione della tradizione, ma anche attenzione all’ambiente e al patrimonio artistico culturale.
Le piazze di Ascoli, il polo universitario, Offida e Acquasanta Terme, solo alcuni dei luoghi fotografati da Linea Verde Life, che saranno set di interviste e riflessioni delle due conduttrici, e un finale in grande stile al teatro Ventidio Basso, per salutare l’anno che finisce, e dare il benvenuto a un 2024 che inizia. Ampia e varia la pagina destinata alla gastronomia, con il giro del gusto e la ricetta pensata per i giorni di festa, e rigorosamente ispirata ai prodotti, preziosi e vari, della provincia di Ascoli.
<<Si tratterà - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - di una nuova e ulteriore vetrina promozionale per Ascoli e il Piceno, in un viaggio alla scoperta di storia, cultura, tradizioni ed eccellenze del territorio. Invito tutti a sintonizzarsi sabato su Rai 1, per chiudere l'anno con stupende immagini che raccontano le nostre terre>>.
Linea verde Life ad Ascoli: sabato 30 dicembre (ore 12.25), su Rai 1. Conducono Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
© Riproduzione riservata - L'Alba