Il pane protagonista dell’iniziativa, “Alimentazione e salute” si chiude il 15 dicembre all’istituto alberghiero
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venerdì 1 dicembre, nei locali del centro “Biancazzurro” si è svolto il penultimo appuntamento laboratoriale del progetto mense "Alimentazione e salute", voluto dal comune di San Benedetto e condotto dalla referente locale di Slow Food.
L’appuntamento dell'1 dicembre ha avuto per tema il pane e ha visto la collaborazione dell'istituto alberghiero “Buscemi”, sviluppandosi come di consueto in un’ottica di inclusione sociale. Gli utenti dei due centri diurni hanno lavorato gli ingredienti del pane con l'aiuto degli allievi del "Buscemi". Gli impasti preparati da ciascun ospite sono stati poi uniti per formare un unico pane, messo poi a lievitare. Anche con quest’ultimo appuntamento, è stato perseguito l’obiettivo del progetto, quello di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di una sana alimentazione, rispettosa dell'ambiente.
L'appuntamento conclusivo si terrà venerdì 15 dicembre, sempre nei locali del “Biancazzurro” dove, alla presenza degli allievi dell'alberghiero, delle famiglie degli utenti e dei referenti del Comune, sarà possibile degustare alcuni dei prodotti dei laboratori svolti nei centri diurni da “Slow Food”.
© Riproduzione riservata - L'Alba