La scultura simboleggia un abbraccio richiamando nelle forme tanti simboli della cultura marinara




Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 9 dicembre (ore 17), all'ingresso est del mercato ittico all’ingrosso, sarà inaugurata la scultura “Gli innamorati”, opera in acciaio dell’artista - artigiano Francesco “Frank” Falcioni e acquisita al patrimonio dell'ente.

La scultura, realizzata nell’officina di Falcioni, simboleggia un abbraccio richiamando nelle forme tanti simboli della cultura marinara. Da qui, la decisione di collocarla nel luogo più simbolico della vita marinara della città.

Nell’occasione il poeta e scrittore Francesco Casagrande leggerà alcune sue riflessioni sul lavoro di Falcioni e l’intima correlazione con la civiltà marinara.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z