L’intervento riguarderà i plessi scolastici di Largo Petrarca e via Adige: in arrivo nuovi impianti per il ricambio dell'aria.


Redazione

CASTEL DI LAMA
<<Le opere - afferma il Sindaco Mauro Bochicchio - sono state finanziate tramite il Programma Operativo Nazionale del MIUR, a cui abbiamo aderito, chiedendo e ottenendo un finanziamento a fondo perduto di 165.000 euro>>. A conclusione dei lavori, tutte le scuole di Castel di Lama saranno quindi dotate di questo sistema, che consentirà il corretto ricambio dell'aria all'interno delle aule, e il contestuale recupero energetico del calore dell’aria espulsa. <<Penso che Castel di Lama, sia l'unica città della provincia ad aver dotato tutti i plessi scolastici di questi impianti, come misura anti Covid. Ringrazio – conclude - l'ufficio tecnico e ragioneria per aver supportato l'azione amministrativa, consentendo in un solo anno di investire circa 320.000 euro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z