La “Ciip” sta intervenendo per la riqualificazione dell’impianto, che versava in condizioni di degrado. Il sindaco Massa: <<Sono molto soddisfatto per la sinergia che si è creata tra gli organismi coinvolti>>.

Redazione

OFFIDA
Partono i lavori sull'impianto di depurazione nella frazione di Santa Maria Goretti di Offida, per un valore complessivo dell’intervento di oltre 700.000 euro, che rappresenta il primo di una serie di investimenti della “Ciip”, per migliorare l’efficienza dei servizi al cittadino. Il progetto predispone l’appalto, e prevede l’ammodernamento e l’adeguamento della “linea nord” del depuratore, attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato. In particolare, i lavori riguarderanno le strutture in cemento armato, l’installazione di nuovi ed efficienti sistemi di diffusione dell’aria, con l’utilizzo di nuove macchine al servizio degli strumenti di misurazione per il controllo del processo depurativo. I successivi interventi, ancora in fase di progettazione, riguarderanno l’ampliamento della capacità di trattamento dell’impianto, in concomitanza al riassetto del sistema fognario e ai vari trattamenti della zona interessata. Altri investimenti sul territorio, saranno effettuati anche da ditte private, per un sano miglioramento ambientale.
Infine il sindaco di Offida Luigi Massa, <<esprime grande soddisfazione per la stretta collaborazione con tutti gli organismi coinvolti, che stanno dando seguito al programma di interventi concordati con la “Ciip”, nel percorso di risoluzione delle criticità strutturali e gestionali, già affrontate nel suo complesso>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z