Contributi fino a 500 euro per le famiglie con figli iscritti ad attività per l’anno 2023/2024



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto torna a promuovere l’attività sportiva tra i giovani. Ritornano infatti i contributi del bando “Sport per tutti”, rivolti alle famiglie con figli iscritti ai corsi di attività sportiva per la stagione 2023/2024.

Il contributo, riferito a ogni singolo ragazzo, è pari al 50% del costo sostenuto per l’iscrizione e partecipazione a corsi svolti nell’anno sportivo 2023/2024 fino a un importo massimo di 200 euro a ragazzo e di 500 a famiglia. Il contributo per singolo atleta potrà coprire fino a un massimo del 50% del costo annuale sostenuto per l’iscrizione.

Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare Isee) che:

- risiedano nel comune di San Benedetto del Tronto;

- abbiano un’età massima di anni 17 compiuta entro il 2023;

- appartengono a nuclei familiari con attestazione Isee con valore uguale o inferiore a 10.632,94 euro (il valore da considerare è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni);

- sono iscritti o devono iscriversi a un'associazione/società sportiva per svolgere corsi di attività sportiva per l’anno 2023/2024 (periodo di riferimento: settembre 2023-luglio 2024).

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2024 corredate da fotocopia del documento di identità, attestazione Isee e ricevute dei pagamenti sinora effettuati. Ci sarà tempo fino al 1° agosto 2024 per presentare le rimanenti ricevute di pagamento Bando integrale e modello di domanda sono disponibili sul sito (www.comunesbt.it - sezione “Altri avvisi pubblici”).

<<Abbiamo fortemente voluto riproporre ancora una volta il progetto “Sport per tutti” - ha detto l’assessore allo sport Cinzia Campanelli - e sono molto soddisfatta che anche quest’anno il Comune possa dare un aiuto reale a tante famiglie, garantendo ai loro figli la possibilità di seguire una passione o anche solo di poter praticare attività fisica in maniera costante. Credo profondamente nella necessità di rendere la pratica sportiva accessibile a tutti, soprattutto ai giovani, per i benefici che essa comporta a livello psico-fisico e per la diffusione di valori come l’amicizia, la correttezza, e l’impegno e, non meno importante, per dare loro un’alternativa valida all’uso eccessivo di strumenti tecnologici, tutti presupposti indispensabili per una crescita sana e umana>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z