L’8 dicembre, come consuetudine, si accenderanno le luminarie nel centro cittadino



Redazione

OFFIDA
Ecco il cartellone natalizio di Offida. L’8 dicembre, come consuetudine, si accenderanno le luminarie.

<<Come ogni anno, cerchiamo di racchiudere una varietà di eventi e iniziative per tutti i generi, gli interessi e le fasce di età - ha detto l’assessore al turismo Cristina Capriotti -. Non mancheranno gli spettacoli al teatro Serpente Aureo e le iniziative per i più piccoli. Confermati gli appuntamenti sportivi storici e la collaborazione con le tante associazioni e realtà presenti sul territorio>>.

Spettacoli al Serpente Aureo: appuntamento con il festival con “Killer” di Aldo Nicolaj e il Teatro Strada (8 dicembre); “Il ciclo delle stagioni, il ciclo della vita”, presentazione del libro di Marco Pietrzela alla biblioteca Sportelli (9 dicembre); “Ma non farmi ridere”, proiezioni e talk di e con Massimo Macchini, Matteo Berdini e Riccardo Minnucci (15 dicembre); Sieber Xmas Show (17 dicembre); Swing Christmas, Riccardo Foresi & That’s amore (22 dicembre); Concerto di Natale (25 dicembre); Concerto di Saluto al Nuovo Anno (3 gennaio); Farfalla d’oro (5 gennaio); “Casa Anton” a cura del Gad’A (7 gennaio).

Bimbi: laboratori tematici per bambini al polo museale (6-13 e 20 dicembre); il Villaggio di Natale in piazza del Popolo, dalle ore 16 (23 dicembre); Befane-Doni, dolci e…carbone! (6 gennaio).

Sport: undicesima passeggiata naturalistica di Santo Stefano (26 dicembre); quindicesima edizione Marche international volley cup (27-28 e 29 dicembre); quattordicesimo torneo di scacchi rapid under 18, presso l'enoteca regionale (14 gennaio).

Cultura: presentazione del libro di Pietro Frenquellucci (2 dicembre); “Opere d’arte devozionali”, tour organizzato dalla Us Acli (16 dicembre).

Intrattenimento: tombola intergenerazionale alla chiesa di San Michele, a cura di Fondazione lavoro per la Persona (20 e 28 dicembre); musiche natalizie per le vie cittadine dalle ore 17 (24 dicembre); Gran Capodanno 2023, cenone di San Silvestro all’enoteca regionale (31 dicembre).

Commercio: “Sette su 7, Offida vi aspetta” con le attività aderenti all’iniziativa che, anche quest’anno, rimarranno aperte tutti i giorni dall’8 al 24 dicembre.

Inoltre, una novità del cartellone è che si potrà sostenere Offida, che concorre insieme ad altri comuni della Regione Marche, nel contest “Il miglior Albero di Natale”, lasciando un like sul sito (dubbingmarche.it).

“Il programma per le festività è ricco e coinvolgente, rivolto a grandi e piccini – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Isabella Bosano - Grazie alla sinergia con la Proloco e le associazioni culturali di Offida tante le iniziative che si svolgeranno a partire dai primi giorni del mese di dicembre sino al 14 gennaio. Un Borgo in festa che coinvolge la cittadinanza e tutti coloro che verranno a Offida”.

“Un calendario per vivere al meglio le festività natalizie - conclude il Sindaco Luigi Massa - E ricordo che l’8 dicembre, come da tradizione, accenderemo le luminarie e l'albero in Piazza che quest'anno sarà possibile votare. Offida vi aspetta!

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z