Dall'8 al 10 dicembre, celebrazioni religiose e tante iniziative per grandi e piccini



Redazione

ASCOLI PICENO
Tutto pronto per la “Festa dell’Immacolata” che dall’8 al 10 dicembre unirà le celebrazioni religiose a tante iniziative per i più piccoli, e non solo. A piazza Immacolata ci saranno, tra le altre cose, la casa di Babbo Natale, il mini luna park, il mercatino e numerosi stand enogastronomici, per tre giorni all’insegna del divertimento.

<<Con la festa dell’Immacolata - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - celebriamo una giornata importante, che segna idealmente l’inizio del periodo natalizio. Vogliamo animare l’intera città, e non solo il centro storico, per dare la possibilità ai bambini, ma anche agli adulti, di vivere momenti di svago nei vari quartieri>>.

Si comincia venerdì 8 dicembre, con la Messa e il concerto della sezione di Ascoli della Fanfara dei Bersaglieri, mentre nel pomeriggio si terrà il laboratorio di pittura per bambini.

Sabato 9 dicembre, spazio alle fiabe animate, al concerto in chiesa della Foli Band e al falò nel campetto parrocchiale in onore della Madonna di Loreto.

Domenica 10, esibizione della scuola musici e sbandieratori del Sestiere di Porta Maggiore, torneo di calcio e concerto in chiesa con Jericho Gospel Choir. Tre serate che si concluderanno con altrettanti concerti, degli “Zigà” (venerdì 8), dei “Kugghia Bros Band” (sabato 9), e di Kenzie, Bleach e il dj set Totorima (domenica 10).

<<In questi tre giorni - ha aggiunto l’assessore agli eventi Monia Vallesi - animiamo il quartiere di Porta Maggiore con tantissimi appuntamenti per tutte le età. Ci avviciniamo al Natale e anche quest’anno vogliamo dare agli ascolani, e a quanti verranno nella nostra bellissima città, occasioni di svago, di shopping e di intrattenimento>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z