Un'arteria di fondamentale importanza che collega la montagna al mare, ma ancora bloccata dal sisma del 2016



Redazione

ROTELLA
<<Due mesi fa sarebbero dovuti partire i lavori per la fase propedeutica alla realizzazione del nuovo ponte di Rotella, ma a oggi tutto tace - attaccano dal Partito democratico -. Infatti dopo un incontro romano svolto dal vicepresidente della Provincia e sindaco di Rotella Giovanni Boraccini agli inizi di settembre con il commissario alla ricostruzione Guido Castelli e Anas proprio per sollecitare i soggetti competenti, a oggi non sono iniziate le opere di consolidamento del sottostante corso d’acqua, atti propedeutici poi per i lavori sul ponte. Non capiamo - aggiungono - perché Castelli non tenga fede a quanto dichiarato non più di tre mesi. C’è bisogno di dare risposte chiare per un’opera che non riguarda solo un paese, ma due valli e molte comunità. Il ponte è si di proprietà della Provincia, ma il soggetto attuatore è Anas coadiuvato proprio dalla struttura commissariale che a settembre convocò un tavolo con tanto di dichiarazioni a mezzo stampa. È un’arteria importantissima che unisce il Piceno verso il Fermano, ma i cittadini sono costretti a deviazioni e gincane, con l’erba che ormai si impossessa della struttura abbandonata a sé stessa. Se non ci sarà un’immediata accelerazione dei lavori da parte della struttura commissariale e da ANAS - concludono i Dem - siamo pronti a manifestare davanti all’arteria insieme a cittadini e comitati ormai esausti>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z