La CNA Picena consiglia di aggiornare l’Isee prima di presentare la domanda





Redazione

ASCOLI PICENO
La CNA di Ascoli Piceno ricorda che a partire dall’1 gennaio 2022 è possibile richiedere l’assegno unico e universale, la misura di sostegno economico riconosciuta a tutte le famiglie a partire dal settimo mese di gravidanza per ogni figlio minorenne a carico fino al compimento dei 21 anni di età, a prescindere dalla categoria professionale di riferimento.

Le domande potranno essere presentate entro il 30 giugno 2022, con pagamenti erogati a partire dal prossimo marzo, quando verranno sospesi gli assegni temporanei riservati ai lavoratori autonomi e gli assegni familiari per i dipendenti.

L’importo dell’Assegno unico varia in base alla condizione economica del nucleo familiare, determinata tramite il modello Isee in corso di validità. La presentazione dell’Isee non è indispensabile ai fini della richiesta dell’Assegno unico, ma alla luce dei termini fissati al 30 giugno 2022, con la possibilità di accedere comunque a tutte le mensilità spettanti a partire da quella di marzo. La CNA Picena, consiglia agli interessati di aggiornare per tempo il proprio modello Isee e di allegarlo poi alla documentazione richiesta per poter beneficiare di un contributo calibrato, sulle esigenze di ogni nucleo familiare. In assenza di modello, verrà erogato l’importo minimo previsto dall’Assegno unico.

A questo proposito, si ricorda che gli uffici di Ascoli e San Benedetto della CNA Picena, sono a disposizione per l’aggiornamento del reddito Isee e per la trasmissione delle domande.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Inps, raggiungibile a questo link https://www.inps.it/prestazioni-e-servizi/faq-domande-frequenti/assegno-unico







© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z