Verrà inaugurata, lunedì 23 ottobre (ore 15), la mostra organizzata dal Comitato pari opportunità degli avvocati di Ascoli, che esporrà documenti storici e testimonianze provenienti dall’archivio del palazzo di giustizia ascolano



Redazione

ASCOLI PICENO
Si terrà nell’atrio del tribunale di Ascoli, lunedì 23 novembre (ore 15), l’evento che inaugurerà la mostra ideata e organizzata dai componenti del Comitato pari opportunità degli avvocati di Ascoli. Avvocati: Alisia Laudadio, Cristina Sbraccia, Stefania Poli, Antonella Liberati, Raffaella Cardola, Luca Fioravanti e Piero Antimiani.

<<L’idea nasce dall’indagine promossa dal Consiglio nazionale forense sulle prime donne avvocato iscritte agli ordini professionali. Cercando nel ricco archivio del tribunale di Ascoli, le tracce delle prime colleghe iscritte, abbiamo scoperto documenti di particolare interesse storico e professionale che abbiamo pensato di condividere, perché non siano dimenticati dai colleghi e possano essere conosciuti dalla collettività - spiega la presidente del Cpo, l'avvocata Alisia Laudadio -. La mostra proseguirà sino al mese di dicembre>>.

In occasione dell’inaugurazione, la documentazione esposta verrà illustrata dai componenti del Comitato pari opportunità e l’avvocato Dino Silenzi (componente del Consiglio distrettuale di disciplina), ne analizzerà gli aspetti deontologici e disciplinari. Saranno presenti all’evento, il presidente del tribunale di Ascoli Luigi Cirillo, la presidente di sezione Alessandra Panichi, e il presidente dell’Ordine degli avvocati di Ascoli Paolo Travaglini.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z