I volontari hanno incontrato nel weekend i cittadini per parlare di terremoto, alluvione, maremoto, incendi boschivi e rischio vulcanico, suggerendo come comportarsi per preservare al meglio la propria incolumità e limitare rischi e danni



Redazione

ASCOLI PICENO
Il presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi ha fatto visita ieri mattina, domenica 15 ottobre, al gazebo allestito dalla protezione civile in piazza Roma, ad Ascoli, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Io non rischio”, volta a sensibilizzare sulle buone prassi da seguire in caso di calamità ed emergenze.

In oltre mille piazze, in tutte le regioni e le province d'Italia, i volontari della protezione civile incontrano in questo weekend i cittadini per parlare di terremoto, alluvione, maremoto, incendi boschivi e rischio vulcanico, suggerendo come comportarsi per preservare al meglio la propria incolumità e limitare rischi e danni.

<<Esprimo grande apprezzamento - ha detto Loggi - per questa attività che i volontari della protezione civile svolgono con passione e dedizione a favore della collettività. Diffondono, infatti in modo concreto un messaggio molto importante: la prevenzione, con le giuste condotte in caso di pericolo, può salvare tante vite. Il nostro Paese e, in particolare il territorio Piceno, è purtroppo esposto al rischio sismico e quello idrogeologico senza contare le nuove minacce provocate dalle sempre più frequenti emergenze climatiche, ed è fondamentale dunque essere consapevoli e informati. Invito pertanto la cittadinanza - ha concluso il presidente - a recarsi negli stand della protezione civile per cogliere l’opportunità offerta da questa campagna di sensibilizzazione e divulgazione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z