Organizzato dall’associazione "Il Baule dei Sogni Aps", con il patrocinio del Comune, è aperto a quanti vogliano recuperare tempo e spazio per ‘leggerezza’ e voglia di ridere
Redazione
MONTEPRANDONE
Domenica 15 ottobre, a Centobuchi di Monteprandone, si terrà un laboratorio emozionale per sperimentare e comprendere i principi terapeutici dell’umorismo e della clownterapia.
Organizzato dall’associazione “Il Baule dei Sogni Aps” in collaborazione con il Comune e l'associazione “Teatro Terra di Nessuno”, il laboratorio si terrà dalle ore 9.30 alle 17.30, nella Nuova sala riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi. Per info e costi contattare Antonella 340/5467549 (WhatsApp).
<<Si tratta di una giornata rivolta a tutti coloro che vogliono beneficiare di un tempo e uno spazio connotati da ‘leggerezza’ e voglia di ridere - spiegano gli organizzatori - attraverso giochi divertenti si sperimenterà attivamente l’uso di emozioni positive per ritrovare quella nostra parte ‘sana’, troppo spesso soffocata dalla frenesia della vita quotidiana e per riscoprire che ridere può essere un gesto riparatore e rigeneratore>>.
Durante la giornata laboratoriale verrà illustrato il programma del prossimo corso base per clowndottori che sarà attivato nelle zone di San Benedetto del Tronto e Ancona.
Si tratta di un corso di 240 ore che permetterà di operare in tutte le strutture convenzionate con le associazioni consociate di Fnc (Federazione nazionale clowndottori) sul territorio regionale e nazionale.
© Riproduzione riservata - L'Alba