Mercoledì 27 settembre, saranno presentati dall’Ambito sociale 21 i risultati di 4 anni di interventi
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un incontro sul tema dei "Tirocini di inclusione sociale tra passato, presente e futuro" rivolto a enti pubblici, terzo settore, associazioni di categoria, ditte e privati si svolgerà, mercoledì 27 settembre (ore 11.30), presso l’auditorium comunale di San Benedetto del Tronto per iniziativa dell'Ambito territoriale 21.
L’incontro, dall’importante valore programmatico e funzionale, tratterà l’argomento mostrando come questa specifica forma di politica attiva d'inclusione sociale e lavorativa, destinata ai soggetti fragili, si sia trasformata da semplice intervento assistenziale a risorsa essenziale per il territorio.
Nell’incontro verranno mostrati i dati relativi a 4 anni di interventi nel campo dei tirocini e sarà approfondita la conoscenza della nuova fonte di finanziamento regionale, grazie alla quale sarà possibile attivare numerosi tirocini.
L'Ambito territoriale sociale auspica la più ampia partecipazione al fine di individuare enti ospitanti con cui attivare forme di collaborazione.
© Riproduzione riservata - L'Alba