Snodo fondamentale per la viabilità commerciale e produttiva nei comuni di Monsampolo e Monteprandone



Redazione

VIABILITA'
Il servizio viabilità della Provincia, con propria ordinanza, ha disposto oggi, martedì 19 settembre, la riapertura al transito della strada provinciale 255 degli Agglomerati industriali. L’arteria era stata temporaneamente chiusa per lavori lo scorso 21 agosto, e viene restituita agli utenti con largo anticipo rispetto al cronoprogramma essendo stato completato il previsto intervento di risanamento e bitumatura. L’intervento effettuato ha riguardato non solo l’asfaltatura, ma anche la sostituzione delle caditoie preesistenti con manufatti in ghisa di tipo carrabile maggiormente funzionali allo smaltimento delle acque meteoriche. Nelle scorse settimane era stata ultimata la sistemazione del manto stradale della Provinciale 46 nell’abitato di Monsampolo del Tronto.

<<La manutenzione straordinaria - dice il presidente della Provincia Sergio Loggi - realizzata con celerità va a migliorare le condizioni di sicurezza e fruibilità di un tratto a elevato volume di traffico commerciale e industriale. Da sottolineare inoltre che l’infrastruttura interessata si colloca in una zona a forte vocazione produttiva che collega le zone industriali di Monsampolo e Monteprandone all’Autostrada A14 mediante lo svincolo dell’Ascoli-Mare ed era pertanto importante intervenire in modo adeguato e spedito>>.

<<L’importante step - aggiunge il consigliere provinciale con delega alla viabilità Daniele Tonelli - fa parte di un pacchetto di interventi, dell’importo complessivo di circa 928 mila euro finanziati dal D.M. Infrastrutture e Trasporti n. 49 del 16 febbraio 2018 e si proseguirà nelle prossime settimane con il ripristino delle pavimentazioni maggiormente usurate della Provinciale 143 Collelungo, nell’ottica di potenziare sicurezza e fruizione del sistema viario>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z