Segno di vicinanza e attenzione istituzionale



Redazione

ASCOLI PICENO
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il presidente Sergio Loggi e vari consiglieri provinciali hanno fatto visita stamane, 13 settembre, a diverse scuole superiori del territorio. L’intento di questo tour negli istituti di competenza è stato quello di salutare dirigenti, docenti, studenti e operatori scolastici per manifestare direttamente l’attenzione e la vicinanza istituzionale della Provincia verso il mondo della scuola, presidio indispensabile di legalità e democrazia.

Il presidente Loggi si è recato all’istituto tecnico industriale “Fermi”, all’agrario “Ulpiani” e, infine, al “Mazzocchi - Umberto I” nelle due rispettive sedi.
La consigliera con delega all’edilizia scolastica Luciana Barlocci ha invece portato il saluto dell’amministrazione provinciale all’alberghiero “Buscemi” di San Benedetto, e al “Fazzini” di Grottammare.
La consigliera con delega alle pari opportunità Aurora Bottiglieri ha visitato l’Ipsia “Guastaferro” e il liceo classico “Leopardi” di San Benedetto, mentre il consigliere con delega al bilancio Marco Teodori ha fatto tappa al “Mercantini” di Ripatransone.

Il presidente e i consiglieri hanno formulato alle rappresentanze scolastiche incontrate i più fervidi auguri per un anno scolastico ricco di traguardi e soddisfazioni rinnovando all’unisono <<l’impegno della Provincia a rendere sempre più funzionali e sicure le scuole del territorio, in molte delle quali sono già in corso o in fase di appalto interventi di miglioramento e manutenzione straordinaria per quasi 13 milioni di euro. Complessivamente - hanno ricordato gli amministratori - nel piano opere pubbliche 2023/2025 sono contemplate risorse per circa 65 milioni di euro volte a realizzare progettualità e opere nei plessi scolastici al fine di potenziarne la capacità di offrire servizi didattici e altre attività al servizio della comunità locale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z