Si provvederà alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione che utilizzerà la tecnologia led, garantendo così un risparmio energetico



Redazione

OFFIDA
Totale restyling per il Parco della Luna. Dall’11 settembre, e per i prossimi mesi, l’ex bambinopoli sarà chiusa al pubblico, e verrà restituita agli offidani a primavera, completamente rinnovata.

Si provvederà alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione che utilizzerà la tecnologia led, garantendo così un risparmio energetico. È previsto il rifacimento totale del manto erboso e verrà potenziato e ottimizzato il sistema d’irrigazione. Tutti i giochi verranno sostituiti con quelli di ultima generazione (acciaio inox e laminati plastici), e per questo durevoli nel tempo. Le aree gioco saranno poste su pavimenti in materiale gommoso di sicurezza. L’investimento complessivo supera i 300 mila euro.

<<Parco della Luna è un fulcro della socialità di Offida. È la nostra ex bambinopoli, frequentata da generazioni di famiglie - dice il sindaco Luigi Massa -. Prosegue così il progetto Offida che cambia: cogliendo le tante opportunità di finanziamento le trasforma in progettazioni e realizzazioni. Per migliorare la vivibilità della città, rinnovandole il volto. Nell’ottica della sostenibilità e di una migliore fruibilità degli spazi>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z