La soddisfazione dell'amministrazione comunale per queste nuove idee e iniziative



Redazione

FERMO
Un ospedale dove dopo la tempesta si passa all’arcobaleno della salute, parola che è anche l’acronimo di umorismo, tenerezza, ed entusiasmo. Una struttura dove dalle finestre arrivino messaggi di speranza e vicinanza e due mani che si intrecciano a dire che l’unione fa la forza. E’ il contenuto del disegno sul nuovo ospedale di Fermo realizzato e premiato nei giorni scorsi a Lido di Fermo al termine del mercatino dei bambini che è stato protagonista sulla costa nei martedì di luglio e agosto. La serata, sostenuta dal comune di Fermo con la collaborazione di Tu.Ris.Marche, ha visto attori principali i bambini ai quali è stato chiesto di rappresentare con disegni, murales, mosaici o plastici i loro progetti e i loro desideri per le città del territorio, dando così un contributo di idee.
 
L’assessore comunale al turismo Annalisa Cerretani, nel fare gli onori di casa e portando il saluto del sindaco Paolo Calcinaro, ha sottolineato come <<non sia un luogo comune che dai bambini arrivino per gli adulti proposte che meritano attenzione, proposte che li fanno pensare e riflettere, che sono uno sprone, uno stimolo interessante e utile per far crescere sempre più le nostre comunità. Sono stati i protagonisti del loro mercatino, che nella stagione estiva è anche un’attrazione turistica e lo sono anche di questo concorso di idee. Da loro, passi per il futuro>>. L'assessore ha voluto anche ringraziare sentitamente il lavoro prezioso e curato di Cristina Offidani e di Tu.Ris.Marche.
 
Dello stesso parere gli interventi dei sindaci di Montefalcone Appennino Giorgio Grifonelli, di Santa Vittoria in Matenano Fabrizio Vergari, e dei presidenti dei consigli comunali di Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio, rispettivamente Diego Tofoni e Fabio Bragagnolo.
 
Interessante e curioso il plastico realizzato dai bambini per suggerire la realizzazione di un parco acquatico nella zona montana della provincia e andare incontro così al sogno di tanti piccoli cittadini che desidererebbero un luogo estivo di divertimento in grado di coprire un vasto comprensorio delle montagne del Fermano.
 
Una serata, svoltasi nella piazzetta dell’anfiteatro sul lungomare fermano, che ha visto la partecipazione di tanto pubblico ad applaudire i piccoli cittadini dalle grandi idee.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z