Appuntamento, sabato 5 agosto (ore 19), al lavatoio comunale in via Borgo da Sole
Redazione
MONTEPRANDONE
Sabato 5 agosto, si inaugura la grande panchina di Monteprandone. Il Comune piceno entra così nel circuito nazionale Big Bench (Grande Panchina), importante e originale strumento di promozione territoriale.
La grande panchina installata è stata realizzata dalla Pro loco di Monteprandone su impulso dell’amministrazione comunale, con il sostegno di artigiani e aziende del territorio (Lafinfissi, Mdm Interni, Adriatica Verde Playground e Giochi Arredo), come previsto dalla Fondazione Big Bench Community Project.
Il progetto Big Bench (Grande Panchina) ideato, nel 2009, dal designer americano Chris Bangle e da sua moglie Catherine e pensato per sostenere le comunità locali, prevede appunto la realizzazione di una panchina oversize, da posizionare in una zona in cui si possa godere di un particolare panorama.
<<La panchina di Monteprandone è la numero 311, è la seconda installata nel Piceno ed è posizionata presso il lavatoio comunale, sul versante sud-ovest del borgo storico dove poter ammirare la catena appenninica di Marche e Abruzzo e il mare Adriatico - spiega il sindaco Sergio Loggi -. Oltre che offrire ai visitatori una nuova prospettiva con cui riscoprire e meravigliarsi della bellezza del paesaggio circostante, questa installazione “fuori scala” dà la sensazione a chi si siede su di essa di essere ritornato bambino per godere della semplicità della bellezza paesaggistica>>.
Chi visita la panchina, può rendere la propria visita ancora più divertente, collezionando il timbro della Panchina di Monteprandone su di un Passaporto Bbcp. Passaporti e timbri saranno disponibili, a partire dai prossimi giorni, presso il Caffè del Borgo in via Leopardi. Per saperne di più si può visitare il sito (www.bigbenchcommunityproject.org/).
L’inaugurazione si terrà sabato 5 agosto (ore 19), nel lavatoio comunale in via Borgo da Sole.
© Riproduzione riservata - L'Alba