Appuntamento, sabato 5 agosto (ore 19), al lavatoio comunale in via Borgo da Sole



Redazione

MONTEPRANDONE
Sabato 5 agosto, si inaugura la grande panchina di Monteprandone. Il Comune piceno entra così nel circuito nazionale Big Bench (Grande Panchina), importante e originale strumento di promozione territoriale.

La grande panchina installata è stata realizzata dalla Pro loco di Monteprandone su impulso dell’amministrazione comunale, con il sostegno di artigiani e aziende del territorio (Lafinfissi, Mdm Interni, Adriatica Verde Playground e Giochi Arredo), come previsto dalla Fondazione Big Bench Community Project.

Il progetto Big Bench (Grande Panchina) ideato, nel 2009, dal designer americano Chris Bangle e da sua moglie Catherine e pensato per sostenere le comunità locali, prevede appunto la realizzazione di una panchina oversize, da posizionare in una zona in cui si possa godere di un particolare panorama.

<<La panchina di Monteprandone è la numero 311, è la seconda installata nel Piceno ed è posizionata presso il lavatoio comunale, sul versante sud-ovest del borgo storico dove poter ammirare la catena appenninica di Marche e Abruzzo e il mare Adriatico - spiega il sindaco Sergio Loggi -. Oltre che offrire ai visitatori una nuova prospettiva con cui riscoprire e meravigliarsi della bellezza del paesaggio circostante, questa installazione “fuori scala” dà la sensazione a chi si siede su di essa di essere ritornato bambino per godere della semplicità della bellezza paesaggistica>>.

Chi visita la panchina, può rendere la propria visita ancora più divertente, collezionando il timbro della Panchina di Monteprandone su di un Passaporto Bbcp. Passaporti e timbri saranno disponibili, a partire dai prossimi giorni, presso il Caffè del Borgo in via Leopardi. Per saperne di più si può visitare il sito (www.bigbenchcommunityproject.org/).

L’inaugurazione si terrà sabato 5 agosto (ore 19), nel lavatoio comunale in via Borgo da Sole.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z