La soddisfazione della Provincia e del comune di Fermo



Redazione

FERMO
Cantiere in movimento a San Tommaso per i lavori di realizzazione della rotatoria che potrà così regolamentare il traffico veicolare all'altezza dell’incrocio tra la Statale 16 “Adriatica” e la Provinciale “Paludi”. Opera che rientra nella viabilità di adduzione al nuovo ospedale di Fermo, di cui è committente la Provincia, che insiste nel territorio del Comune.

Ad esprimere soddisfazione per l’avvio di questi lavori, il presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi che ha precisato: <<con questa rotatoria il territorio si doterà di un’opera importante che migliorerà la percorribilità delle zone interessate. Si tratta di un intervento che rientra nella viabilità che andrà a servire il nuovo ospedale. Un’opera infrastrutturale che avrà degli effetti importanti e positivi sullo sviluppo del sistema viario provinciale. Un miglioramento della viabilità del territorio che rientra nella programmazione dell’amministrazione provinciale, per cui ringrazio l'impegno dell’ente, sia per il lavoro preliminare che per il coordinamento>>.

Opera che sarà particolarmente importante e funzionale anche per la zona produttiva, dove si registra un transito sempre molto intenso.

<<Un’opera attesa da decenni come la rotonda di San Tommaso, una battaglia con più alleati, una corsa contro il tempo in Provincia per non perdere i fondi, salvi per una manciata di giorni e ora finalmente si vedono lavori in opera, lavori che tra l’altro non incidono sull’attuale rete stradale - ha aggiunto il sindaco di Fermo e vicepresidente della Provincia con delega all'urbanistica Paolo Calcinaro -. Ringrazio gli uffici provinciali per il lavoro che hanno fatto partendo da zero, con il supporto dell'ufficio urbanistica del Comune. Opera che vista in prospettiva parla del futuro di Fermo e del territorio>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z