Transito interrotto durante il passaggio del corteo per le strade cittadine e divieti di sosta in piazza Battisti
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 8 luglio, a San Benedetto, si terrà il terzo Piceno Pride, la manifestazione a sostegno dei diritti della comunità Lgbtqia+.
In occasione dell’evento, che consisterà in una marcia con partenza da piazza Bambini del Mondo, ovvero dalla sede del civico municipio, fino a piazza Cesare Battisti, la viabilità cittadina subirà delle modifiche.
Il corteo partirà alle ore 16.30 e attraverserà la città passando lungo viale De Gasperi, viale Curzi, viale Moretti e piazza Matteotti per poi proseguire attraverso via XX Settembre fino all’arrivo in piazza Battisti, dove i partecipanti si raduneranno ai piedi del palco allestito per l’occasione.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 15 alle 23 di sabato 8 luglio, sarà vietata la sosta a tutti i veicoli in piazza Battisti e nel tratto di strada compreso tra via Crispi e corso Mazzini. Inoltre dalle ore 16.30, il traffico veicolare sarà interrotto nelle strade interessate dalla manifestazione al momento del passaggio del corteo.
Come sempre, il comando della polizia municipale sottolinea che, a fronte delle consistenti modifiche alla viabilità, il transito nelle aree interessate dall’evento e la sosta dei veicoli sulle strade che adducono al percorso saranno limitati. Laddove possibile, si raccomanda quindi di impiegare percorsi alternativi ed evitare il passaggio nelle aree immediatamente adiacenti all’evento.
© Riproduzione riservata - L'Alba