La cerimonia del passaggio delle consegne ha ratificato anche l’ingresso di un nuovo socio, l’ingegner Michele Cecconi
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’architetto Laura Cennini è la nuova presidente del Lions Club San Benedetto. La cerimonia del passaggio delle consegne si è svolta durante la charter organizzata al ristorante “Da Federico” a San Benedetto.
<<Il Lions Club di San Benedetto - ha detto il Past President del Lions Club Mario Sfrappini, che nel suo discorso che ha ripercorso i tanti service realizzati durante il suo mandato - ha ereditato ottant’anni di storia lionistica della nostra città. Se da un lato l’onere di rappresentarli è stato per me fonte di rispettoso timore, dall’altro ho potuto disporre di una formidabile squadra, con una forte rappresentanza femminile, preludio di importanti successi: un grazie va all’ottimo Global Action Team, all’impeccabile segreteria, al sicuro gestore dei conti, a tutti gli officer, ai membri del consiglio e a tutti i soci che mi hanno sostenuto dimostrandomi la loro fiducia. Il nostro impegno, oggi come in futuro, dev’essere quello di “riconoscere l’altro”: così si rispetta lo spirito lionistico e crescono i nostri service>>.
Alla cerimonia del passaggio del martelletto hanno partecipato numerose autorità lionistiche, tra cui il governatore del distretto Lions 108° Italy Francesca Ramicone. Tra le autorità civili e militari, erano presenti il vicesindaco del Comune di San Benedetto Antonio Capriotti, l’assessore Barbara De Ascanis, il dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di San Benedetto Andrea Crucianelli, e il capitano dei Carabinieri della compagnia di San Benedetto Francesco Tessitore.
Nel ringraziare il Past President, il governatore del distretto Lions 108° e tutte le autorità e i soci presenti, la nuova presidente Cennini ha ricordato che <<nel motto lionistico “We Serve”, l’elemento di primaria importanza è il “noi”. Nel servire la comunità, un Lion non è mai solo, per questo auspico che anche quest’anno ci sia la massima partecipazione dei soci alle attività, ciascuno in relazione alle proprie competenze e attitudini. Ringrazio Mario Sfrappini per l’ottimo lavoro svolto, continuiamo a camminare tutti uniti, e insieme>>.
Il nuovo organigramma del consiglio direttivo del Lions Club San Benedetto 2023/2024 è dunque formato dalla presidente Laura Cennini, Past President e Coordinatore Lcif Mario Sfrappini, primo vicepresidente Gianni Balloni, secondo vicepresidente e segretario Fabio Varese, tesoriere Romano Costantini, presidente del comitato service Gst Giorgio Ruffini, presidente comitato soci Gmt Vita Maria Laterza, e presidente marketing e comunicazione Roberto Valeri.
I consiglieri sono: Anna Mandolini, Alfonso Collalto, Enzo Caporossi, Giuseppe Milazzo e Vittorio Bellagamba. Il cerimoniere è Tiziano Palma. Revisori dei conti: Francesco Splendiani, Attilio Cavezzi e Vincenzo Bernardini.
Durante la cerimonia, il Lions Club ha anche accolto un nuovo socio, l’ingegner Michele Cecconi.
© Riproduzione riservata - L'Alba