Coinvolte le aree verdi del paese che ospiteranno le tante iniziative in programma



Redazione

CASTORANO
L’estate di Castorano inizia con la passeggiata nei vigneti la “Castorano Wine Walk” con 200 partecipanti e il sold out in meno di 36 ore. L’evento, alla sua seconda edizione, dà il via alla stagione più bella con diversi eventi all’aperto nei parchi del paese a partire con lo Yoga Day che si terrà al parco Campo Fiera, il 21 giugno (ore 19.30).

Poi due appuntamenti di letture nei parchi curati dall’associazione "Nati per Leggere": il 25 giugno (ore 18.30), al parco di via Olimpica (San Silvestro), e il 22 luglio al parco Campo Fiera. Per chi volesse partecipare si consiglia di portare una coperta e/o asciugamano.

<<Per il parco di via Olimpica - ha precisato l’assessore Marco Canali - ci sono già dei progetti per la riqualificazione. Una novità di quest’anno è la presenza di un hotel delle api, formato da una serie di arnie realizzate con canne e tronchi. Uno strumento per proteggere la biodiversità degli insetti che non nidificano, ma possono trovare riparo e un luogo dove deporre le uova. Fatta di legno canne spezzate e tronchi spezzati che formano le stanze. Un secondo hotel è stato posizionato al parco della Rimembranza. L’intento è di fare altri eventi legati alla Giornata mondiale delle api con attenzioni per queste tematiche>>.

SPORT
Dal 12 giugno fino al 26 luglio verranno aperte le iscrizioni al corso gratuito Superjump che si terrà ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 19.30 alle 20.30 nello spazio antistante al palazzetto dello sport.

Mentre dal 13 giugno al 23 luglio, ogni martedì e giovedì, dalle ore 10 alle 20 al parco della Rimembranza si potrà seguire un corso di ginnastica posturale.

LUGLIO
Dal 3 al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, nel campo sportivo di Castorano, si terrà il Bocastrum Soccer Camp per i ragazzi dagli 8 ai 17 anni.

Il 29 e 30 luglio (ore 21), in piazzetta Belvedere ci sarà la terza edizione estiva del Caffè Filosofico dell’associazione 3 Sicc con una mostra fotografica.

Il 21 luglio al parco Campo Fiera andrà in scena "Il Gatto con gli stivali", uno spettacolo per le famiglie.

AGOSTO
Agosto è il mese con l’evento di punta dell’estate castoranese: la V’vtella, dalle ore 19 per le vie del centro storico.

SETTEMBRE
Il 17 settembre ci sarà il "Vinyl & Vintage", un evento curato dall’associazione "Radici" che indaga nel passato nelle tradizioni musicali, dell’oggettistica, e dell’abbigliamento tutto incentrato anni Settanta. Prevista anche una sfilata aperta a tutti di auto, moto e vespe d’epoca.

Feste parrocchiali: il 3 settembre Festa Madonna della Rocchetta e dall’8 al 10 a San Silvestro torna la Festa Santa Madre Teresa di Calcutta, con stand enogastronomici intrattenimento con giochi e tanta musica.

Sempre il 10 settembre torna l’evento Red Passion Day con il Club Ferrari.

<<Il nostro primo passo per confezionare questa estate di Castorano - ha aggiunto il vicesindaco Daniela Vittori - è stato quello di coinvolgere tutte le associazioni. Sono la vera macchina operativa degli eventi e da loro ci sono arrivate anche tante proposte. La volontà era quella di pensare a eventi destinati a tutte le fasce di età e della valorizzazione degli spazi che abbiamo sempre con grande accortezza nei confronti del territorio. Così facendo cerchiamo di valorizzare al massimo l’unicità del paese>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z