Hanno aderito all’iniziativa anche due classi quinte della Primaria di Monsampolo, raccogliendo molto favore tra docenti, studenti e genitori



Redazione

SPINETOLI
Si è da poco conclusa nella scuola primaria "Pertini" di Spinetoli-Acquaviva, la seconda edizione del progetto “FantArte” curato dalla maestra d’arte Daniela Carolina Piunti.

<<In poco più di due mesi - dice l'artista - abbiamo realizzato oltre 300 tele che sono un’esplosione di colore e gioia. Quest’anno il progetto è stato molto interessante perché già nelle prime classi è stato possibile lavorare con entusiasmo e scovare qualche inatteso talento in erba>>.

L’amministrazione comunale, che ha seguito con ammirazione l’evoluzione del progetto, ringrazia i docenti e i bambini della scuola "Pertini", la maestra Daniela Carolina Piunti per l’impegno profuso in questa lodevole iniziativa: <<Creare i primi approcci all’arte, all’uso disciplinato del colore e delle forme, alla conoscenza dei maestri della pittura rappresenta un’importante tappa nella crescita didattica e creativa di ogni studente, di qualsiasi età>>.

Da quest’anno hanno aderito all’iniziativa anche due classi quinte della Primaria di Monsampolo, raccogliendo molto favore tra docenti, studenti e genitori.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z