Hanno aderito all’iniziativa anche due classi quinte della Primaria di Monsampolo, raccogliendo molto favore tra docenti, studenti e genitori
Redazione
SPINETOLI
Si è da poco conclusa nella scuola primaria "Pertini" di Spinetoli-Acquaviva, la seconda edizione del progetto “FantArte” curato dalla maestra d’arte Daniela Carolina Piunti.
<<In poco più di due mesi - dice l'artista - abbiamo realizzato oltre 300 tele che sono un’esplosione di colore e gioia. Quest’anno il progetto è stato molto interessante perché già nelle prime classi è stato possibile lavorare con entusiasmo e scovare qualche inatteso talento in erba>>.
L’amministrazione comunale, che ha seguito con ammirazione l’evoluzione del progetto, ringrazia i docenti e i bambini della scuola "Pertini", la maestra Daniela Carolina Piunti per l’impegno profuso in questa lodevole iniziativa: <<Creare i primi approcci all’arte, all’uso disciplinato del colore e delle forme, alla conoscenza dei maestri della pittura rappresenta un’importante tappa nella crescita didattica e creativa di ogni studente, di qualsiasi età>>.
Da quest’anno hanno aderito all’iniziativa anche due classi quinte della Primaria di Monsampolo, raccogliendo molto favore tra docenti, studenti e genitori.
© Riproduzione riservata - L'Alba