Le indicazioni di Picenambiente per il ritiro di tutte le tipologie di rifiuti nell’area del lungomare



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La Picenambiente ha diramato il calendario dei passaggi degli operatori ecologici per il ritiro dei rifiuti di alberghi e stabilimenti balneari nel corso della stagione estiva 2023.

Per ciascuna tipologia di rifiuto, la società gestrice del servizio ha specificato le modalità di conferimento, gli orari di ritiro e l’eventuale impiego o meno del sistema “porta a porta”.

All’interno delle indicazioni sono peraltro inseriti alcuni chiarimenti circa quei gruppi di rifiuti il cui conferimento crea spesso confusione negli utenti: conchiglie, gusci di crostacei, stoviglie di plastica, stracci sporchi, materiale elettrico, porcellana, ceramica, gomma e tessili.

I contenitori dovranno essere posizionati sul ciglio del marciapiede davanti alla struttura, entro le ore 3. Dopo lo svuotamento i contenitori dovranno essere ricollocati nella struttura. Si raccomanda il conferimento in sacchetti ben chiusi.

Il sistema sarà in vigore a partire dal 5 giugno e fino al 16 settembre.

Picenambiente sottolinea che è attivo tutto l’anno il servizio di ritiro su prenotazione “porta a porta” dei materiali ingombranti e delle potature del verde e che è sempre possibile conferire questo genere di rifiuti e altri materiali (neon, lampade, oli minerali, ecc.), direttamente nella ricicleria di San benedetto, in contrada Monte Renzo, 25. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare la Picenambiente al numero 0735/757077, nella fascia oraria dalle ore 9 alle 12.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z