Il documento integra la strategia del Comune per promuovere la città e ricercare la collaborazione di privati e istituzioni



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si chiama “Città da vivere 2023” il video che l’amministrazione comunale ha fatto realizzare per promuovere i principali eventi che la Riviera delle Palme accoglie quest’anno.

Il video è stato realizzato dai registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia con immagini d’archivio e, in alcuni casi, concesse dagli organizzatori delle singole iniziative con l’obiettivo di offrire un assaggio “emozionale” di quello che attenderà cittadini e ospiti nei prossimi mesi, fino agli eventi natalizi: il lavoro valorizza iniziative di ampio respiro, tra attività culturali, fiere, spettacoli ed eventi sportivi, tutte caratterizzate da una forte vocazione extraterritoriale e identificative dell’offerta, con l’obiettivo di potenziare la capacità attrattiva della Riviera e del Piceno dimostrandone la vivacità per tutti i dodici mesi, non soltanto d’estate. Seguiranno ulteriori momenti di promozione dei singoli eventi con specifici contenuti che verranno divulgati di volta in volta.

La produzione del video fa parte della strategia di promozione del territorio che il Comune ha avviato lo scorso 15 marzo, quando, in sala consiliare, presentò agli stakeholder del territorio il pacchetto degli eventi strategici che San Benedetto ospiterà nel corso del 2023. All’incontro presero parte diversi rappresentanti delle categorie produttive e dei soggetti istituzionali.

Nell’ambito del medesimo progetto è stato pubblicato un avviso volto a reperire sponsorizzazioni, da parte di enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei), e istituzioni in genere, finalizzate alla realizzazione di eventi strategici in cambio della promozione della propria ragione sociale o dell’immagine aziendale.

Il video è disponibile sul bollettino ufficiale municipale e sul canale YouTube del Comune.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z