L’evento è in calendario per il 13 maggio per promuovere una maternità più serena e condivisa
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione della festa della mamma 2023 e dell’European Babywearing Week celebrata dall’8 al 14 maggio, la Sentina ospiterà un evento pubblico gratuito, dedicato alle mamme e ai loro piccoli, alle famiglie in attesa dei nascituri.
La "Fasceggiata", ovvero una camminata di gruppo con i bimbi in fasce e marsupi porta-bimbo, si terrà sabato 13 maggio, lungo il percorso naturalistico della riserva naturale Sentina, con una sosta tra andata e ritorno, sulla spiaggia antistante la Torre sul Porto, dove i partecipanti potranno trascorrere un momento di rilassamento e di danza.
L'evento vuol essere una celebrazione delle mamme, dell'importanza del contatto per lo sviluppo dei neonati, e un momento di promozione di una maternità serena, attiva e condivisa con la comunità.
L'appuntamento avrà luogo a partire dall'ingresso della riserva in via del Cacciatore (ore 16.30). In caso di maltempo l'iniziativa verrà anticipata alla mattina, oppure rimandata al prossimo sabato 20 maggio.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e aggiornamenti sull'evento è possibile contattare l'organizzatrice Chiara Napoletani, chiamando il numero di telefono 348/8245722.
© Riproduzione riservata - L'Alba