Nell’antico complesso sono aperti altri due cantieri per creare spazi destinati ad attività culturali



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono in corso i lavoro di sostituzione delle persiane di palazzo Piacentini: con un investimento di circa 12.000 euro da fondi comunali, si stanno installando i nuovi infissi che, per colore e qualità del legno, ricalcheranno quelli ammalorati.

<<Ma ci sono altri cantieri aperti per rendere palazzo Piacentini un polo culturale ancor più ricco di quanto sia oggi - dice l’assessore alla cultura Lina Lazzari -. A breve riprenderanno infatti i lavori di realizzazione del giardino multisensoriale nell’area verde del palazzo che ospiterà anche una piccola gradinata e un palco per incontri all’aperto. Nell’adiacente edificio che si affaccia su vicolo Firenze stiamo invece realizzando uno spazio per attività laboratoriali. In entrambi i casi le opere sono interamente finanziate dallo Stato per circa 400.000 euro attraverso il Piano nazionale delle aree degradate e dovranno essere ultimate entro l’anno>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z