Giovedì 4 maggio, nella sala consiliare di palazzo San Filippo



Redazione

ASCOLI PICENO
Giovedì 4 maggio, nella sala consiliare di palazzo San Filippo (ore 17.30), si svolgerà il convegno “I colori della madre”, organizzato dall’associazione "Fidapa" in collaborazione con la commissione provinciale per le pari opportunità e il patrocinio del comune di Ascoli.

Dopo il saluto della consigliera provinciale con delega alle pari opportunità Aurora Bottiglieri e degli assessori comunali di Ascoli alla qualità della vita Maria Lusia Volponi e alle politiche sociali Massimiliano Brugni, avranno luogo gli interventi programmati. Prenderanno la parola Franca Maroni (presidente "Fidapa" di Ascoli), la psicologa Maria Cristina Urizar e l’avvocata Patrizia Carota.

Il convegno esplora tematiche complesse e delicate riguardanti i rapporti tra la madre, la prole e il contesto socio-familiare circostante che, a volte possono essere contrassegnati da forme di disagio psicologico e sociale. Ecco che quindi si pongono per la donna problematiche importanti sia sul piano giuridico, che su quello sociale e degli equilibri personali da approfondire e su cui riflettere per proporre soluzioni e forme di supporto adeguate.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z