Alla Galleria del Cardinale Colonna di Roma, ieri 2 aprile, ispirata alla sua città natale nella Riviera delle Palme



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di ieri, domenica 2 aprile, lo stilista sambenedettese Vittorio Camaiani ha presentato alla Galleria del Cardinale Colonna di Roma, la sua nuova collezione primavera/estate 2023 intitolata “Quando è un mare” e ispirata alla sua città natale nella Riviera delle Palme.

La sfilata è un nuovo omaggio a San Benedetto che arriva dopo che lo scorso 26 gennaio, lo stesso Vittorio Camaiani, ha voluto donare alla città il foulard celebrativo che realizzò in occasione del 50° anniversario dalla scomparsa di Arturo Toscanini, opera che oggi è esposta all’interno del municipio cittadino.

Il sindaco Antonio Spazzafumo ha voluto esprimere i ringraziamenti da parte della città a Camaiani per l’opera di promozione di San Benedetto che viaggia di pari passo con i successi della sua carriera di stilista.

<<È per noi un onore e un piacere seguire i successi di Vittorio Camaiani - ha detto il primo cittadino -. La città gli è grata per aver voluto preservare il suo legame con San Benedetto, trasformandolo in una fonte d’ispirazione per le sue opere, che saranno presentate a Roma e viaggeranno poi in tutto il mondo, portando con loro il nome della nostra città>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z